loghi 

 

Chi siamo

Il Liceo Scientifico LOMBARDI nasce da un’esigenza fortemente avvertita nella comunità scolastica locale e nel territorio limitrofo di ampliare l’offerta formativa già esistente con un nuovo indirizzo di studi più rispondente alle grandi sfide del mondo in cui viviamo.
L’indirizzo di studi nasce in concomitanza con la Riforma della Scuola Secondaria Superiore di cui segue i nuovi programmi sin dall’esordio nell’anno scolastico 2010/2011, all’inizio con una sola classe aumentando di anno in anno il numero degli iscritti, attestandosi oggi su due classi parallele, per un totale di sette classi.
Il Liceo scientifico forma studenti capaci di orientarsi nel futuro, grazie alla sua apertura a tutti i campi del sapere: scientifico, tecnologico, linguistico, umanistico, storico e artistico.
Esso si fonda sul nesso forte e sul legame fecondo tra i metodi propri della cultura scientifica e quelli della tradizione umanistica e mira a sviluppare, approfondire e potenziare le competenze necessarie all’acquisizione dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie proprie delle diverse aree disciplinari, procedendo dal rigore dell’osservazione e dell’analisi scientifica, alla formalizzazione e all’uso di modelli matematici, senza tralasciare la costituzione di categorie proprie del pensiero filosofico.
Gli alunni del Liceo Scientifico parteciperanno a tutte le attività di recupero, ampliamento e valorizzazione delle eccellenze poste in essere dall’Istituto Lombardi.

Comunicazioni Scientifico

Mar

01

Orario ricevimento liceo scientifico

Si chiede di prendere visione...

Nov

27

Orario ricevimento genitori Liceo Scientifico

Si prega di prendere visione,in...