Attività di potenziamento

In questa prospettiva, l’indirizzo scolastico proporrà attività di potenziamento metodologico per gli alunni soprattutto tese al miglioramento del metodo di studio, di analisi e di comprensione dei testi, una valorizzazione delle capacità logico-argomentative, critiche e storico-culturali, nonché estetico-letterarie, logico-matematiche e scientifiche in senso generale, così da assicurare un solido patrimonio di conoscenze e di competenze spendibili nel percorso futuro universitario prima, e lavorativo dopo.

Una Scuola, quindi, che cerca di monitorare, aggiornarsi, pianificare e programmare il curricolare e l’extrascolastico attraverso un progetto condiviso interdipartimentale e rispondente alla mission generale dell’Istituto, in piena condivisione con le indicazioni della Dirigenza Scolastica e del corpo collegiale di docenti. Si aggiunga ad un più sistematico, aggiornato e strutturato impianto didattico anche l’efficacia organizzativa del comparto amministrativo-scolastico al fine di garantire una migliore erogazione dei servizi, unitamente alla trasparenza, alla chiarezza ed immediatezza comunicativa con le famiglie, alle quali assicurare adesione al progetto educativo dei propri figli ed una fattiva e costruttiva collaborazione.

Rif. "Linee di programmazione dipartimentale per competenze"

Comunicazioni Classico

ORARIO RICEVIMENTO GENITORI LICEO CLASSICO

Si prega di prendere visione...